Laboratorio

Mestisòn

Afro Caribbean Band - Sonido del Caribe Colombiano

 

Fare laboratorio è l’occasione per incontrare le percussioni , per fare musica, esprimersi e socializzare con il ritmo. Per imparare a “toccare e ascoltare” gli strumenti a percussione e scoprire il segreto del loro complesso linguaggio. Per capire l’importanza della pulsazione capace di guidare il singolo musicista o l’intero gruppo nell’esecuzione di poliritmie tradizionali.

 

INFO LEZIONI E ORARI.

Dal 00 aprile 2015 al 00 giugno 2015, venti incontri nelle giornate di sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso il ...............

 

PROGRAMMA

Formando un cerchio, secondo lo stile tradizionale , le lezioni avranno una parte tecnica di studio e conoscenza dello strumento e una parte dedicata all’apprendimento e alla pratica dei ritmi. Si affronteranno due ritmi ben distinti ognuno con base, accompagnamenti e frasi soliste tradizionali.

 

 

DOCENTE

Luis Fernando Giraldo Bedoya, direttore artistico e musicale, musicista di origine colombiana, appassionato e profondo conoscitore di questa cultura.

 

 

INFO E ISCRIZIONI

Pre-iscrizioni via mail richiedendo il modulo all’indirizzo: info@mestison.com o scaricarlo cliccando qui e rinviarlo via mail Quota: 80 € da versare il primo giorno di lezione.

Il laboratorio si avvierà con un numero minimo di dieci iscritti.

 

Note: occorre un Djembé personale. Per chi ne fosse sprovvisto è possibile prenderlo in prestito dall’insegnante previa richiesta, fino ad un numero prestabilito.

Copyright © All Rights Reserved 2015 - Mestisòn Afro Caribbean Band - info@mestison.com - Tel: +39 3467753965 - Treviso Italy